Checkin:
Notti: Persone: Prenota ora

Firenze Rocks, a giugno la seconda edizione

Torna, dopo il successo della prima edizione, il Firenze Rocks Festival, il primo vero festival rock italiano che, almeno nelle intenzioni degli organizzatori, vuole essere alla stregua di grandi eventi musicali europei, come il Primavera Sound  di Barcellona o il Roskilde in Danimarca, secondo per storia e dimensioni solo al Glastonbury in Inghilterra, il festival con la F maiuscola.

Sul palco del Visarno Arena lo scorso anno per tre giorni e di fronte a più di 212 mila persone (almeno 23 mila erano stranieri) si sono alternati nomi del calibro di Eddie Vedder, Placebo, Aerosmith, System of Down e Radiohead che, da soli, hanno richiamato circa 40 mila spettatori. Un’esperienza ipnotica è stato scritto da più parti, un evento unico nel suo genere in un paese come il nostro, poco avvezzo culturalmente a questo tipo di manifestazioni.

Firenze Rocks torna, dunque, per una seconda edizione che promette già da ora numeri da capogiro e ospiti internazionali che hanno fatto la storia del rock degli ultimi 20 anni. Dal 14 al 17 giugno, sempre all’interno del Visarno Arena, le anime rock potranno soddisfare la loro sete di musica con una lineup mozzafiato:

14 giugno dalle 21:00

Foo Fighters

The Kills

Wolf Alice

Frank Carter &The Rattlensnakes

15 giugno dalle 21:00

Guns n’ Roses – unica data italiana per il tour internazionale “Not In This Lifetime Tour”

16 giugno dalle 21:00

Iron Maiden

17 giugno dalle 21:00

Ozzy Osbourne

Avenged Sevenfold

Judas Priest

Questi sono solo alcuni dei nomi previsti in cartellone, ma gli ospiti, assicurano gli organizzatori, sono davvero tanti e verranno comunicati nel corso dei prossimi mesi.

Novità della seconda edizione

Quest’anno è stata data la possibilità di acquistare un unico abbonamento per tutti quelli intenzionati a seguire i 4 giorni del Firenze Rocks. Non solo, ma visti i problemi della passata edizione legati all’uso dei token come metodo di pagamento all’interno dell’arena, si sta pensando di realizzare un’area completamente cashless, pagando cibo e bevande con un braccialetto dotato di chip ricaricabile.

Anche i trasporti verranno implementati, mettendo in funzione tutte e tre le linee della tramvia che collegano le Cascine all’aeroporto, considerato l’afflusso di turisti e spettatori stranieri.

Biglietti e prevendite

I biglietti sono acquistabili sull’app ufficiale del Firenze Rocks, sui circuiti TicketMaster e TicketOne.

Per info sulla lineup e sull’intera manifestazione potete consultare la pagina Facebook e il sito ufficiale di Firenze Rocks.

Chiama
Prenota