Checkin:
Notti: Persone: Prenota ora

Centro benessere – Spa

Tutto il benessere che vi meritate

Nella splendida campagna di Firenze, il Demidoff Country Resort ha aperto le sue porte alla professionalità e all’innovazione di uno dei Centri Estetici più celebri d’Italia, Suite 22, che ha sedi a Milano, Capri e Ibiza. Il Benessere a Firenze passa da qui.

Quale luogo migliore della campagna toscana, circondati da un’oasi di verde, tra laghi, boschi, vigneti, per staccare la spina dalle giornate frenetiche, tutte uguali, troppo brevi per riuscire a fare tutto e troppo corte per trovare un attimo per se stessi, passate nel traffico, alla fermata del tram, dietro una scrivania? Quale posto più adatto per riprendere fiato, rallentare, riappropriandosi del proprio tempo, di un Resort abbracciato dal silenzio rigenerante della natura?

Dallo scorso giugno il nostro hotel offre percorsi wellness unici, declinati su bisogni ed esigenze specifiche; sono trattamenti corpo e viso di grande prestigio grazie alla formazione tecnica dello staff e all’uso di prodotti naturali, testati clinicamente per risultare efficaci, ma non aggressivi.

Gli ospiti durante il loro soggiorno potranno scegliere tra molteplici servizi della nostra Spa e immergersi tra i profumi e le tecniche delle principali filosofie asiatiche, ayurvediche ed europee.

Riposati ogni tanto, un campo che ha riposato dà un raccolto abbondante” scriveva il poeta romano Ovidio ed è esattamente l’invito che vogliamo fare a chi ha scelto di soggiornare da noi e di affidarci il proprio benessere fisico e mentale.

Trattamenti viso e corpo per ritrovare se stessi

La pelle del viso può dire molto del nostro stato fisico, se siamo stanchi e affaticati, se abbiamo mangiato male o abbiamo dormito poco. È testimone del nostro stile di vita e del tempo che passa, di tutte le lacrime e le risate fatte, per questo bisogna prendersene cura al meglio.  “Un bel viso è il più bello di tutti gli spettacoli “ diceva il francese Jean de La Bruyère e si sa che in fatto di bellezza i francesi sono veri esperti.

La nostra Spa offre trattamenti viso per ogni tipo di pelle, da quella ispessita dal tempo e dal clima a quella che necessita di una detersione profonda per eliminare le tossine e le impurità causate ad esempio dallo smog. Tra le tecniche più all’avanguardia il nostro Centro Benessere utilizza l’ossigenoterapia, la somministrazione di ossigeno è, infatti, essenziale per il metabolismo cellulare e l’ossigenazione dei tessuti, e la radiofrequenza per la riproduzione del collagene e la riduzione del grasso cutaneo. Senza dimenticare i massaggi linfatici a base di acido jaluronico, la cui mancanza causa l’indebolimento della pelle e la comparsa di rughe e di altri inestetismi.

Dalle saline di Guérande, piccolo paesino della Loira Atlantica, alla vostra pelle, il Sale Fino di Guerande, ricco di minerali di origine marina e di oligoelementi, viene usato per molteplici trattamenti da uno scrub esfoliante del corpo agli impacchi drenanti e anticellulite, in grado di svolgere un’efficace azione remineralizzante. Questo sale, dal particolare colore grigio, è prezioso come la sua storia millenaria, ancora oggi viene raccolto con metodi antichi e naturali e senza essere raffinato per non alterarne la composizione. Più che un trattamento di benessere è un vero e proprio viaggio mistico tra re e regine, rivoluzioni e leggende.

Ma il sale non è l’unico ingrediente particolare dei nostri trattamenti corpo, se vi dicessimo polvere di caffè puro? No, non vogliamo offrirvi una tazza di espresso, ma un trattamento per la cellulite con il Brasiliano Santos Cereja Madura, caffè monorigine, quindi non miscelato, coltivato ad un’altitudine di 1000 metri nella regione meridionale di Minao Gerais ed esportato attraverso il porto di Santos. Un tesoro unico sulla vostra pelle dall’aroma intenso.

Francia, Brasile e poi, naturalmente, India con trattamenti corpo di origine ayurvedica. L’ayurveda è la medicina tradizionale indiana, il suo nome deriva da ayur, longevità, e veda, conoscenza rivelata. La medicina ayurvedica comprende molti aspetti legati alla prevenzione, non solo alla cura. Il corpo è un tempio che dobbiamo preservare con amore e impegno, coccolare servendoci di olii ed elementi naturali. Di origine ayurvedica è il massaggio alla candela, un’esperienza multisensoriale che coinvolge la vista, l’olfatto, il tatto e che è pensato per chi voglia liberarsi dallo stress e ritrovare il proprio benessere fisico e psichico.

E se amate l’Oriente, da noi trovate la nobile e antica arte giapponese della manipolazione con il massaggio shiatsu. Pressioni costanti di dita, gomiti, polpastrelli, piedi e ginocchia sul corpo non sono solo un metodo per guarire, ma per riprendere contatto con se stessi e ritrovare le proprie energie vitali, fiaccate spesso dal modo in cui viviamo.

I trattamenti extra lusso del Demidoff contemplano il massaggio Suite 22, una vera esclusiva mondiale. Immaginate un getto d’acqua con aggiunta personalizzabile di vino, champagne, latte e cioccolata sul vostro corpo. Gli esperti lo chiamano idropneumomassaggio, noi lo chiamiamo sogno!

Respira, rilassati, fatti coccolare

Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere

Quando parliamo di benessere non parliamo di vanità. Non è una questione estetica. Non solo. È avere cura di se, prendersi un attimo per amarsi e aprirsi al mondo con un’energia e una consapevolezza nuove. Per questo il Demidoff Country Resort ha scelto il wellness come servizio di punta, potendo vantare l’importante collaborazione con Suite 22. Chi sceglie la nostra struttura, sceglie una precisa way of life, sceglie un luogo preciso, Firenze, sceglie un’esperienza unica, la magia alla polvere di cannella e petali di fiordaliso. Sceglie la bellezza non come principio estetico, ma come inclinazione dello spirito.

Trovate l’elenco completo dei servizi e il listino prezzi nella brochure allegata.

Prenota ora

Chiama
Prenota